18/07/18

Nuova Audi Q8. Tecnologia e stupore.


Prova a chiudere gli occhi e ad immaginare un''auto che racchiuda in sé la sportività di una coupé, il carattere di un SUV, le più moderne tecnologie e lo stile unico di Audi. Ora riapri gli occhi e goditi Nuova Audi Q8.

“Welcome to the 8th dimension.”

Nuova Audi Q8, niente meno che il top di gamma della famiglia Q, è l’ultimo tassello che completa una gamma perfetta, in grado di soddisfare gusti ed esigenze di tutti i tipi di clientela.

È appena arrivata ma è già diventata un punto di riferimento all’interno della sua categoria: la straordinaria sportività unitamente ad un livello tecnologico senza eguali rendono unica Q8, elevando la concezione di SUV a cui siamo abituati.
Una maestosità di 4,99m di lunghezza; 1,99m di larghezza e 170cm di altezza che merita di essere scoperta in ogni suo dettaglio.

 

IL DESIGN

Audi Q8 fa proprio lo stile indiscusso delle sue eleganti coupé e lo reinterpreta per la prima volta all’interno della famiglia Q. La linea del tetto, che si inclina in corrispondenza della coda, origina una silhouette al contempo elegante e sportiva. La griglia frontale singleframe, per la prima volta di forma ottagonale, conferisce grinta all’abitacolo pur mantenendone intatta l’eleganza. Un connubio innovativo di dinamismo e raffinatezza che innalza la famiglia Q ad un livello ancora più elevato.

 

LA TECNOLOGIA

Tecnologia e funzionalità: una connettività di ultima generazione è resa facilmente accessibile grazie ai ben due grandi display touch response dall’utilizzo straordinariamente intuitivo. Quello superiore, con i suoi 10,1 pollici, controlla l’avanzato sistema di infotainment e navigazione; mentre quello inferiore da 8,6 pollici è destinato alla gestione delle funzioni di comfort.
Un grande passo avanti verso un futuro sempre più vicino è dato dall’integrazione con i comandi vocali garantita dall’innovativa piattaforma MIB2+, che consente di interagire con la propria vettura attraverso espressioni di uso comune. Nasce così una nuova idea di intelligenza operativa in grado di rispondere alle esigenze del conducente senza il bisogno di ricorrere a comandi vocali predefiniti. Che si tratti di impostare la navigazione, scegliere la stazione radio o dettare il testo di un messaggio, basta dirlo: Nuova Audi Q8 lo eseguirà per voi. Semplice, vero?

 

GLI INTERNI

Impossibile non notare l’eccellenza di Q8 anche all’interno dell’abitacolo. Per la prima volta, le linee stilistiche già fatte proprie dalle eleganti A8, A7 e A6, si manifestano anche all’interno della gamma Q. Un mix sinergico di comfort e stile caratterizza il design degli interni in ogni minimo dettaglio.
Il look black panel del display MMI Touch è perfettamente integrato nella superficie nera degli interni. Lo sviluppo orizzontale dell’abitacolo conferisce maggior senso di abitabilità e spazio. Optional di prestigio, come sedili con profilo personalizzato, funzione di massaggio e ventilazione, climatizzatore automatico a quattro zone e il pacchetto Air quality assicurano il massimo dell’atmosfera e dell’abitabilità all’interno di Nuova Q8.

 

MOTORI E PRESTAZIONI

Tecnologia al servizio delle prestazioni e della sostenibilità: i nuovi motori mild-hybrid garantiscono dei livelli di efficienza massimi, senza tuttavia intaccarne le performance.
Un impianto elettrico da 48 volt presenta all’interno due importanti moduli tecnologici: una batteria a litio e un alternatore-starter azionato a cinghia. Durante la frenata, quest’ultimo è in grado di recuperare fino a 12 Kw di potenza, riportandoli alla batteria.
La tecnologia MHEV consente lunghe fasi di veleggiamento con il motore disattivato e l’azionamento del sistema start/stop già da 22 km/h, riducendo sensibilmente consumi ed emissioni.

Insomma, la nuova ammiraglia Audi presenta tutte le carte in regola per raggiungere il successo. Sportività ed eleganza, unite alla “tradizione off-road della famiglia Q, rendono massima l’espressione di eccellenza dei quattro anelli.
Seguici per rimanere aggiornato sulla presentazione del nuovo capolavoro firmato Audi, o in alternativa scopri tutti i dettagli in salone, in Via Verdi 4 ad Assago. Lasciati conquistare dall’ottava dimensione della gamma Q.



02 488461

Richiedi informazioni

Leggi l'informativa privacy

L`interessato, acquisite le informazioni dal Titolare, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità: